4° CONVEGNO INTERNAZIONALE EES

Imparando a fare la cosa giusta: Waha Pono

28 Settembre – 2 Ottobre 2013
Wood Valley, Big Island, Hawaii (Usa)

Waha Pono

Cari Ecopsicologi ed Ecotuner, è con grande gioia che annunciamo il prossimo convegno internazionale EES in cui ci incontreremo, questa volta... nientepopodimenoché alle Hawaii, dove Jorge Conesa, co-fondatore di EES, vive e pratica l'Ecopsicologia.

In questo posto splendido, con una delle biodioversità più ricche del mondo, avremo l'opportunità di condividere le nostre esperienze di Ecopsicologia e imparare gli uni dagli altri come trasformare 'antichi principi' e 'nuove pratiche' in azione, contribuendo alla necessaria trasformazione da una visione antropocentrica del mondo a una ecocentrica.

In questo processo, abbiamo molto da imparare dalle culture tradizionali e native, per questo abbiamo scelto le Hawaii e questo titolo per il convegno, Waha Pono, che significa ”fare la cosa giusta”, anche da un punto di vista più ampio ed ecologico.

Jorge Conesa's Art

Ci incontreremo al Monastero Nechung, a Pahala, Wood Valley, Hawai’i (Big Island). La sede è vicina alla famosa spiagga di sabbia nera di Punalu’u nel Parco Nazionale dei Vulcani, alle Hawaii, dimora delal dea dei vulcani Pele. L'aeroporto più vicino è Hilo (ITO).

La quota di partecipazione, dalla cena del 20 settembre fino al pranzo del 2 ottobre, include i trasporti in autobus durante il convegno, la navetta da e per l'aeroporto (in una delle due opzioni messe a diposizone) vitto, alloggio, iscrizione al convegno e quota EES 2013:

Membri EES 2012, studenti delle Scuole di Ecopsicologia: $ 750 (€ 580), caparra confirmatoria $ 200 entro il 31 luglio 2013. E' necessario stipulare una assicurazione di viaggio, per quelle date, non inclusa nella quota del convegno (ognuno autonomamente, presso la sua agenzia di viaggi).

Nuovi membri EES: $ 850 (€ 650), caparra confirmatoria $ 200 entro il 31 luglio 2013. E' necessario stipulare una assicurazione di viaggio, per quelle date, non inclusa nella quota del convegno (ognuno autonomamente, presso la sua agenzia di viaggi).

I workshop e le attività saranno condotti in inglese o spagnolo.
 
Post convegno: dalla notte del 2 ottobre fino alla mattina del 6 è posibile rimanere preso il Monastero, al costo di $ 60 a notte, spese di vitto e viaggi da condividere insieme.


Per chiedere il modulo di iscrizione e per informazioni sul viaggio: 
EES Italia - ecopsicologia @ ecopsicologia.it



in English - en Español

     

 

European Ecopsychology Society - founded in 2005 in Neuchâtel - Switzerland 

ees ecopsychology.net  - ecopsicologiaecopsicologia.it